ENGLISH 

 

Una corretta progettazione dei dispositivi luminosi è fondamentale per ottemperare a tutte le norme nazionali e internazionali relative all’illuminazione di luoghi pubblici e privati. I professionisti che progettano l’illuminazione di spazi aperti o chiusi necessitano di informazioni precise sulla distribuzione della luca emessa dai dispositivi luminosi di cui intendono avvalersi. street_luminarie_small

La strumentazione di alta qualità del laboratorio QUALILAB consente caratterizzazioni precise e affidabili della distribuzione luminosa, del rendimento e dell’inquinamento luminoso, nonché di tutte quelle informazioni relative ad una determinata fonte di luce. Un insieme di dati questi, che un’azienda moderna non può fare a meno di fornire ai suoi clienti.

Qualilab pertanto fornisce servizi di:

  • Caratterizzazione fotometrica di apparecchi di illuminazione (apparecchi ad uso interno/esterno, apparecchi stradali, apparecchi di emergenza e proiettori).
  • Caratterizzazione di lampade sotto il profilo dell’ecocompatibilità(direttiva 2005/32/CE)
  • Affitto delle attrezzature, con supporto di tecnici qualificati, per sviluppo prodotti e prove pre-compliance

 

llfy_certified-logo smallQualilab S.r.l. è partner certificato della rete “LED Light for you” di OSRAM. L’importante riconoscimento ottenuto da parte di OSRAM certifica la qualità dei nostri servizi e la competenza del nostro personale.

[Home] [Servizi] [Prove illuminotecniche] [Prove fotometriche] [Prove ambientali] [Prove radiometriche] [Consulenza normativa] [Laboratorio] [Accreditamenti] [Contatti] [Link]